La nostra storia

La Camargue nasce nel 1993 dalla passione di Giorgio Boldetti, che rileva e riconverte un antico laboratorio sartoriale di camicie. L’azienda a conduzione familiare, guidata oggi dal figlio Giulio, conquista immediatamente un suo spazio di rilievo nel settore come façonista per diverse aziende produttrici, prima in Torino e via via nel Nord Italia.

Dopo pochi anni si specializza in camiciette da donna, spostando la produzione da via Pietro Micca all’attuale sede di corso Galileo Ferraris 94, in un palazzo storico e residenziale caratterizzato da un pregiato marmo verde nell’androne, nel rinomato quartiere “La Crocetta” di Torino.

Nasce così un nuovo “brand” dove creatività e spiccata sensibilità artistica sono le leve utilizzate per ricreare camicie in diversi modelli e colori, servendo boutique in tutt’Italia.

La nostra produzione

Produzione e materiale sono di provenienza Italiana. La ricerca dei tessuti infatti, è alla base dell’artigianalità e dell’attenzione che il brand sviluppa fin dagli albori. Tutti di provenienza italiana, vengono accuratamente scelti nelle tessiture tra Milano Gallarate e Como, per essere tagliati e modellati nel laboratorio Torinese, creando capi artigianali con filati di alta qualità.

Molte lavorazioni sono tutt’ora fatte a mano, e l’attenzione per i dettagli unita all’estro creativo, ai materiali italiani di prima qualità, contraddistinguono questa azienda nei mercati internazionali rappresentando con fierezza ed esportando un made in Italy per cui l’Italia è conosciuta in tutto il mondo.

Servizio di riassortimento

Grazie al nostro metodo di produzione, riusciamo ad assicurare un servizio di riassortimento in stagione rapido e continuo, adattandoci all’esigenze e alle richieste del mercato. Questo aspetto importante ci distingue dal “piccolo laboratorio sartoriale” per posizionarci come laboratorio strutturato in grado di gestire tutti i tipi di commesse.

Confezionamento

Il packaging poi è molto curato ed innovativo, studiato per esaltarele caratteristiche del prodotto. Utilizzando paglia, legno, nastri di cotone e seta.

Mat

Rafia